Aiutiamo i brand a raccontare la loro storia e a renderla memorabile.

Miksy sviluppa progetti «tailor made» che combinano il sapere scientifico con il design esperienziale. L’obiettivo principale di ogni creazione è coinvolgere il consumatore, facendolo sentire speciale.

 

Farway Milano

Un brand di kidswear nato e cresciuto per mano di un giovane talento e designer dalle radici pakistane, Farwa Zulfiqar. Farway è un brand innovativo basato sulla sostenibilità, con capi prodotti in edizione limitata, made in Italy e con tessuti 100 % vegani. 

Miksy ha accompagnato Farway al Pitti Bimbo creando un'esperienza olfattiva che racconta la collezione.

" ... il bosco che vorrei" sa di gioco, meraviglia, colori, semplicità ed eleganza … legni, frutti, fiori e muschi che danzano per benedire la terra e festeggiare la vita ... tutto questo è Farway Milano.

Charlotte Wix

Charlotte Wix è un marchio di moda italiano nato dal sogno di due donne, che hanno saputo racchiudere tutta la loro creatività in collezioni raffinate e ricche di dettagli preziosi.

Miksy racconta il mondo di Charlotte Wix con un progetto olfattivo dedicato, dalla personalità forte e coinvolgente. Un profumo per la casa che racconta una storia ricca di bellezza, fantasia e originalità.

Charlotte Wix Home inizia il suo racconto con note colorate e frizzanti di fiori d'arancio, ribes e fresia che lasciano subito spazio a un profumo dalla femminilità sofisticata di rosa gialla e patchouli. In chiusura, legni ambrati e vaniglia conferiscono alla casa e alle stanze del cuore un profumo sensuale e avvolgente.

Arval

Arval è leader nel settore del noleggio a lungo termine e offre soluzioni di mobilità innovative, con lo scopo di migliorare la vita delle persone attraverso viaggi personalizzati e sostenibili, partendo dal presupposto che “la vita è un viaggio fatto di viaggi”. 

L'esperienza olfattiva, che Miksy ha scelto, in collaborazione con Grottini, per gli spazi di Arval, richiama alla memoria un suggestivo viaggio in auto, con i finestrini abbassati, subito dopo un temporale, quando la natura, sotto i raggi del primo sole, sprigiona un’esplosione di aromi intensi e ancestrali. 

Note agrumate di bergamotto e lime si mescolano alla freschezza dell’eucalipto e della lavanda per annunciare un cuore umido e fiorito di muschio di quercia, rosa e fiori d'arancio. In chiusura, il sentore caldo del legno di cedro, misto a patchouli, vetiver e benzoino, regala un fondo intimo e avvolgente.

Unfinished Rose

Il primo eau de parfum esperienziale che dona al consumatore il piacere di creare le proprie essenze originali: si tratta, infatti, di una fragranza studiata per essere goduta in purezza o arricchita e personalizzata attraverso altri parfum – gli ADD – da inserire nel kit multisensoriale, in un gioco alchemico sorprendente che rinnova le emozioni goccia dopo goccia.

Le collection di Miksy, oltre a valorizzare al massimo l’elemento sperimentale e creativo, puntano sull’eleganza dei flaconi, delle confezioni e dei dettagli, che diventano veri e propri oggetti di design, da conservare e riutilizzare. Infatti, per Unfinished Rose, i tappi sono stati realizzati a mano dall’artista Elena Raugia – Endiadi – che ha saputo interpretare alla perfezione il brief di progetto.

Grottini Human Environments

Grottini è un’azienda che propone soluzioni di general contracting studiate per il retail e per il settore navale.

In occasione della sua partecipazione al Cruise Ship Interiors Expo di Londra del 2021, Miksy ha favorito una fragranza ad hoc che potesse accompagnare gli ospiti durante la visita nello stand.

Il concetto cardine della riconoscibilità e la traduzione del carattere del brand in note profumate sono stati interpretati selezionando essenze frizzanti legate al mare e alle suggestioni di spazi aperti, senza limiti, in grado di stimolare il senso del viaggio, della scoperta e, naturalmente, della bellezza.

Borgo Lanciano

Borgo Lanciano Resort è un luogo intimo, carico di storia, immerso nella suggestione di un paesaggio che, grazie alla sua bellezza, dona profondo piacere. Il centro propone un ambiente dall’energia rigenerante dove anche poche ore di permanenza si trasformano in un’indimenticabile esperienza multisensoriale.

Miksy ha creato per i suoi ospiti una ricercata scenografia olfattiva che li accompagna in un percorso di scoperta dell’arte profumiera fino alla realizzazione di cadeaux personalizzati. 

Gli eventi studiati da Miksy per caratterizzare l’hospitality comunicano al cliente grande attenzione per i dettagli e per il loro benessere, garantendo un ricordo eccellente e un ulteriore stimolo a tornare.

La Porta Restaurant

La Porta Restaurant è protagonista dello scenario gastronomico e sociale bolognese. La sua identità eclettica e raffinata è frutto di una perfetta sinergia tra qualità delle materie prime, utilizzo delle più moderne tecniche di cottura e ricerca estetica.

Miksy ha colto lo spirito coraggioso e chic di questo ristorante e l’ha tradotto in un mini laboratorio di profumeria portato direttamente al tavolo dei suoi clienti.

Un’esperienza immersiva ed inattesa che ha permesso agli avventori di vivere una serata diversa dal solito, giocare con i sensi e, con la guida di un esperto, creare il loro elisir personalizzato.

2puff a Euroshop 2020

All’Euroshop 2020 di Dusseldorf – punto di riferimento per il settore retail a livello mondiale - Miksy porta le esclusive fragranze alimentari 2puff e trasforma il corner gelato, di soli 4 mq, pensato da Desita per lo stand di Grottini, in un polo di attrazione per visitatori golosi e curiosi, nonché imprenditori interessati a rendere l’atto ormai consueto di ordinare un gelato in un’esperienza nuova e sorprendente che sprigioni meraviglia.

Il 2puff di Miksy è una speciale miscela che potenzia il piacere della degustazione senza alterare i sapori. 

Nebulizzata un istante prima dell’assaggio aggiunge una percezione aromatica unica e divertente. 

Per l’occasione, è stato sviluppato un lavoro alchemico basato su gusti tradizionali col preciso l’obiettivo di esaltare l’italian style in un importante evento internazionale.

Henderson Coffee

Miksy è intervenuta sulla componente “fisica” dei prodotto per liberarne la sostanza. La food collection nasce dalle molecole stesse del brand e vuole stimolare nuove sensazioni, nuove abitudini, nuove modalità di fruizione.

Abbiamo trasformato una miscela tradizionale in un’essenza accattivante da donare, portare in borsa per arricchire un dessert con le amiche e insaporire le proprie ricette. Un profumo che diventa immaginazione, gioco, delizia.