Oltre il marketing olfattivo

 

Miksy deriva dall’esperanto «miscelare» ed è questa l’essenza profonda della nostra realtà.

Dall’incontro tra Roberta Grifantini - scent experience specialist - e Norman Cescut - imprenditore, consulente e food maker (Desita srl, POP’n’Up srl) - prende forma il primo laboratorio olfactory-driven la cui mission è quella di offrire al mercato soluzioni e iniziative che superino la semplice creazione di profumi personalizzati.

Il senso dell’olfatto ha un ruolo fondamentale nell’elaborazione dei sapori, negli accessi mnemonici, nella decodifica della realtà e, se sollecitato in modo sapiente, diventa una porta d’accesso al sentire profondo, facilitando stati d’animo che possano avvolgere di nuovi significati un acquisto, una situazione, un evento. 

Questo diventa possibile grazie ad una metodologia che analizza e legge la natura del brand su molteplici livelli: Miksy studia con cura l’identità sinestesica dei prodotti, dei materiali, dei cibi, delle materie prime e la fa interagire alchemicamente con fragranze, oli, aromi, estratti per dare vita ad amplificatori di esperienze. 

Sensazioni intangibili, sfuggenti, oniriche si trasformano, così, in linguaggi e concetti concreti, vivi, innovativi.